Menu
LOUKE.it

Project

Thank You Jay Dee

Il 24 giugno 2013, nell'ambito delle celebrazioni del patrono della città di Cesena (San Giovanni), l'ADARC ha organizzato una mostra collettiva degli artisti associati e io sono stato invitato per realizzare un lavoro in estemporanea. Il tema della mostra, dato come direttiva, era: l'"Arte e la Musica". Per cui, la possibilità di cogliere al balzo quest'opportunità per dipingere un tributo ad uno dei miei più grandi miti musicali, è stata per me un immenso piacere.

Nel giro di un paio di sere, infatti ho dipinto il ritratto di James Yancey, anche noto come "J Dilla", produttore discografico, o meglio compositore (!), nonchè rapper eccezionale, scomparso qualche anno fa. Poichè tutti i giorni ascolto la sua musica, o i lavori di altri artisti fortemente ispirati dalla sua produzione musicale, aspettavo da tempo una occasione appropriata, e guarda caso non appena mi si è presentata l'opportunità ho colto la palla al balzo.

L'opera è poi rimasta esposta insieme alle opere degli altri artisti diversi altri giorni, all'interno della galleria comunale più importante della città.

Periodo
Gennaio 2013

Luogo
Cesena



COMMENTA!