Menu
LOUKE.it

Letterings

Fast Forward 4. Re:Azione.

Alla fine dell'estate c'è un appuntamento immancabile nella mia agenda, cioè la jam "Fast Forward". I ragazzi dell'omonima associazione organizzano questo evento con una dedizione totale e i risultati sono lampanti: l'evento è curato nei minimi dettagli, gli artisti operano nelle migliori condizioni possibili e il pubblico ripaga, accorrendo in massa, anche da lontano.

Gli intrattenimenti in programma erano tanti anche quest'anno: dal mercatino al djset all-day & night, dalle installazioni creative all'aerosol-art ovviamente. Il tema da sviluppare quest'anno era Re:Azione. Io ho scelto di fare un lettering attorniato da un paio di mani, una da un lato e una dall'altro. Le mani sono ammanettate e dipinte come se stessero iniziando a tirare la catena per spaccarla e liberarsi. Questa la mia interpretazione. Accanto a me, Stres rappresenta il suo con un lettering 3D.

Per ulteriori informazioni e report della jam, andate sul sito dell'associazione Fast Forward.

Settembre 2013
Big Louke @ Ex-Padiglione Fiera

Insieme si ragazzi di Romagna in Fiore ho avuto la possibilità di dipingere un muro bello grande facente parte dell'ex complesso fieristico di Rimini, in pieno centro.

Siamo stati contattati per abbellire i muri perimetrali (che anni fa, prima di alcune demolizioni, erano interni) coprendo parecchie scritte a carattere vandalico / politico con i nostri disegni. Il tema o gli sfondi della murata dovevano avere un nesso con il territorio riminese, così chi ha potuto ha dipinto qualche monumento storico della zona, mentre altri hanno dipinto la silhuette tipiche di monti o colline dei dintorni come ad esempio il profilo delle 3 vette di San Marino.

Il risultato è di grande effetto, soprattuto perchè i nostri lavori dovendo occupare tutto lo spazio possibile, hanno assunto dimensioni di gran lunga superiori alla norma.

Aprile 2013
Giornate del Contemporaneo 2012

Noi di Romagna in Fiore siamo stati ingaggiati per riqualificare le pensiline della stazione dei tram di Urbania. L'amministrazione comunale ha approfittato del lavoro per inserirci come avvenimento nella scaletta di un grosso evento cittadino chiamato "Giornata del contemporaneo 2012".

Il tema che abbiamo sviluppato verteva tutto sul quinto centenario della nascita di Gerardo Mercatore (1512 - 1594) e sui suoi preziosi Globi conservati nel museo civico.

Ottobre 2012
Fast Forward 2012 Jam Settembre 2012
La Starpegna 2012 - Velvet Disco Club

La Starpegna per la Romagna hiphop è sempre di più l'evento più atteso della stagione estiva e quest'anno abbiamo avuto un'opportunità immensa, cioè quella di organizzare questo evento all'interno di uno dei locali che hanno fatto la storia della musica del nostro territorio. Sto parlando del Velvet, discoteca immersa nel verde delle colline riminesi e frequentata da generazioni di ragazzi che amano vivere il lato alternativo della musica, sia pure rock oppure disco. 

Nel nostro caso quest'anno, come superficie pittorica, abbiamo abbandonato i pannelli di legno a favore dei muri del locale, effettuando un vero e proprio restyling d'immagine.Il tema era "animali notturni" intendendo, in senso lato, richiamare la moltitudine di giovani che balla fino ad ora tarda. Nel nostro caso avendo a disposizione un fondo di colore nero, abbiamo dato sfogo all'inventiva, soddisfacendo in pieno le aspettative della direzione del locale... tant'è vero che i nostri disegni dopo un anno sono ancora tutti lì al loro posto.

Luglio 2012

Che dire... è luglio... fa' caldo... c'è un ponte da dipingere... c'è dell'ombra... e quindi, tutti sotto al Kennedy a creare!

Luglio 2012
Louke + Jimi Hendrix by Noneim Luglio 2012
Divinità Orientali

Se la murata dello sciamano è stata l'occasione per interpretare dei temi legati alla dimensione spirituale, questa murata ci ha offerto le stesse opportunità, soltanto parliamo di spiritualità legate a regioni dall'altro capo del mondo. In questo caso più o meno precisamente siamo dalle parti della Cambogia o dell'Indonesia, dove la foresta lascia di tanto in tanto affiorare tracce lasciate da antiche popolazioni la cui vita era totalmente improntata sull'importanza della religione.

In questo periodo, molto probabilmente, io Spek e H3M0 siamo alla ricerca di una consapevolezza interiore e ciò ci spinge inconsciamente a trattare spesso questo tipo di temi. Il dipinto si snoda fra, appunto, le caricature di noi tre, riprodotti come se fossimo statue di antiche divinità (nello specifico del writing), che è possibile intravedere nelle umide nebbie della foresta tropicale. Se poi ci mettete anche i 3D di giada turchese, gli sfondi e la divinità di H3M0, il gioco è fatto.

Aprile 2012
Aprile 2012
Memento Mori Marzo 2012
Flake + Louke Gennaio 2012
We wish you a happy scary holidays!

Io e H3M0 celebriamo le festività natalizie a nostro modo. Spray alla mano, vi auguriamo buone, lugubri, feste...

Gennaio 2012